Viaggiare d’estate

Stando a quanto è stato riferito da un’indagine che è stata svolta da parte di Confturismo-Confcommercio, qualcosa come 32 milioni di italiani si apprestano a vivere le vacanze estive. Solamente il 23% di questi, però, ha deciso di godersi le ferie direttamente all’estero: in ogni caso lo smartphone rimane uno strumento indispensabile.

Al giorno d’oggi, nel momento in cui si viaggia, ci sono delle applicazioni a cui non si può davvero rinunciare, visto che aiutano i turisti ad orientarsi e forniscono tutta una serie di utilissime informazioni. Un boom di questo settore che ha coinvolto anche il gioco d’azzardo. Date un’occhiata ad un elenco aggiornato dei casino online e in men che non si dica potrete trovare delle piattaforme sicure e affidabili che propongono un’applicazione per scommettere e puntare direttamente da mobile, in qualsiasi momento e in ogni luogo.

Viaggiare d’estate: App in the Air è utilissima

Tra le migliori da provare per organizzare le vacanze durante l’estate, troviamo indubbiamente App in the Air. Si tratta di una sorta di assistente personale: ha il pregio di raccogliere le carte d’imbarco e tenerle sempre in ordine, ma anche di garantire costantemente le informazioni aggiornate che riguardano i voli aerei e i programmi di fedeltà. Se ci dovesse essere qualche cambiamento in merito al gate o all’orario del proprio volo, sappiate che a questa app non sfugge davvero nulla.

Un altro vantaggio di effettuare il download di questa applicazione è quella di poter effettuare la misurazione del bagaglio a mano sfruttando la realtà aumentata. In questo modo, ci sarà la possibilità di capire se la valigia risulti essere compatibile con i requisiti che vengono imposti dalla compagnia aerea.

Date e destinazione: queste app vi suggeriscono la soluzione di viaggio

Un’altra ottima applicazione da scaricare, in via del tutto gratuita, sul proprio dispositivo mobile si chiama Packpoint. In base al tempo che il turista ha a disposizione e alla destinazione che viene impostata, questo titolo è in grado di realizzare una vera e propria lista personalizzata di tutti quegli oggetti che non possono mai mancare all’interno della propria valigia, tenendo conto anche delle condizioni meteo che sono previste per la località scelta.

Una delle migliori applicazioni da portarsi in vacanza d’estate è sicuramente Omio. Un titolo che ha sostituito sul mercato GoEuro. Anche in questo caso, il funzionamento è davvero molto semplice: è sufficiente selezionare il luogo di partenza e la data per avere una panoramica su tutte quelle che sono le proposte di viaggio migliori, tenendo conto delle informazioni messe a disposizione da più di 800 compagnie di trasporto, non solamente aeree, ma anche legate a bus e treni. Un altro vantaggio è quello di poter prenotare la soluzione che più risponde alle proprie esigenze direttamente tramite l’applicazione, senza dover passare da altri siti terzi. Anche in questo caso si possono utilizzare le diverse carte fedeltà.

Tags:
About Author: aaronalwolf