Come installare Google Chromecast

In una realtà dominata sempre più dai dispositivi tecnologici, Google Chromecast, a causa del suo prezzo accessibile e delle sue grandi potenzialità, rappresenta un’opportunità di grande livello per qualsiasi utente, che potrebbe vedere la sua vita sensibilmente migliorata. Tuttavia, prima di iniziare ad utilizzare Google Chromecast, c’è bisogno di installare e configurare questo strumento: questa guida pratica per farlo ti indirizzerà al suo utilizzo; ecco come installare Google Chromecast.

Come installare Google Chromecast

La prima cosa da fare, prima di utilizzare Google Chromecast, è configurarlo e installarlo: per farlo, collega il tuo Chromecast alla porta HDMI del tuo televisore, alimentandolo con il cavo di ricarica incluso collegato ad una presa vicina o dalla porta USB del tuo televisore, se è in grado di fornire alimentazione.

Una volta collegato, ti verrà richiesto di visitare Chromecast.com/setup per scaricare l’applicazione Chromecast da Android o da desktop, in modo da poter impostare il tuo strumento. Aprendo l’applicazione Chromecast e visitando la pagina successiva ti verrà presentata l’opzione “imposta un nuovo Chromecast” o “trova un Chromecast esistente”. Qualunque opzione tu scelga, l’applicazione ti farà sapere che è stato trovato un nuovo Chromecast e nella tua impostazione Wi-Fi vedrai che il tuo dispositivo si è connesso automaticamente ad esso.

A questo punto, ti verrà mostrato un codice a quattro cifre, unico per il tuo Chromecast, per assicurarti di essere connesso al dispositivo giusto. Una volta visualizzato questo codice, ti verrà chiesto di verificare che sul tuo dispositivo venga visualizzato lo stesso codice visualizzato sul televisore.

Come utilizzare Google Chromecast

Dopo aver svolto questa procedura preliminare, potrai dare un nome al tuo Chromecast, chiamandolo assolutamente come vuoi, e poi dovrai configurarlo per connetterti alla tua rete Wi-Fi. Purtroppo, Chromecast funziona solo su reti a 2.5GHz, quindi utilizzare una rete 5GHz non potrà essere un’opzione praticabile.

E questo è tutto: dopo aver svolto tutto il processo potrai avere il tuo Chromecast pronto e funzionante, ed ora è il momento di scaricare alcune applicazioni e iniziare a utilizzare il tuo dispositivo; per scoprire tutto ciò che puoi fare con il tuo nuovo Google Chromecast puoi far riferimento alle informazioni del dispositivo o fare una comoda ricerca su Google.

Come impostare Google Chromecast: Dispositivi compatibili

Chromecast funziona con Android, iOS, Mac OS X, Windows e Chrome OS. È anche possibile eseguirlo su un PC Ubuntu, ma è necessario utilizzare Chrome o Chromium per accedervi. Per tutti gli altri dispositivi, non sarà possibile installare e configurare Google Chromecast.

Tags:
About Author: Redazione